Pitch Invasion 3a Edizione

La Fondazione Torino

rYf4BA5uZQotL1RQxp1xvK3bFWAzCgR5br-VtEq5

con la collaborazione di:

è lieta di invitarvi alla III edizione del

Pitch Invasion Tournament

30 giugno 2019

ISCRIZIONI:

• su bbforum -> LINK
  • via mail a lafondazionetorino@gmail.com

PREMI:

• 1° classificato: Valigetta rigida da 3 squadre + Targa
  • 2° classificato: Valigetta morbida da 2 squadre + Targa
  • 3° classificato: Valigetta morbida da 1 squadra + Targa
  • Most TD: Targa
  • Most CAS: Targa
  • Premio di consolazione per “l’ultimo della panchina”

A tutti gli iscritti verranno regalati 2 dadi Fondazione

Ai primi 30 iscritti verranno regalati una miniatura e un anello marca skill Gaspez Arts

COSTI:

Il costo del torneo è 10€ per gli iscritti NAF.

DOVE:

in via Bernardino Luini 9b a Torino

ORARI:

• Ritrovo e completamento iscrizioni alle 9:30
  • Prima partita alle 10:00
  • Pausa pranzo alle 12:30
  • Seconda partita alle 13:30
  • Terza partita alle 16:00
  • Premiazione e saluti alle 18:30

Le partite durano 130 minuti.

E’ facoltà di ogni giocatore chiedere l’utilizzo del Chess Clock in questo caso verrà impostato a 105 minuti per giocatore, se un giocatore dovesse esaurire il tempo a sua disposizione, l’unica mossa che potrà fare è schierare i pezzi.

PRANZO:

Non è previsto un servizio pranzo in loco, ma vi suggeriamo un po’ di posti dove andare a mangiare. (ancora da definire)

REGOLAMENTO:

Le squadre sono suddivise nei seguenti Tier:

1. Amazon, Bretonnians, Chaos Dwarf, Dark Elves, Dwarves, Lizardmen, Norse, Orcs, Skaven, Undead e Wood Elves
  2. Chaos Renegades, Elf Union, High Elves, Humans, Khemri e Necromantic Horrors
  3. Daemons of Khorne, Chaos Chosen, Nurgle’s Rotters, Slann, Underworld Denizens, Vampires
  4. Ogres, Goblins, Halflings

CREAZIONE TEAM:

Per la creazione del Team saranno disponibili 1.100.000 monete d’oro. Queste monete potranno essere utilizzate per:

• Acquisto di almeno 11 giocatori secondo il team selezionato
  • 0-8 reroll
  • Assistant Coach o Cheerleader
  • 1 Medico per i team per i quali è permesso
  • 0-9 punti di fan factor
  • Incentivi relativi a: 1-2 bloodweiser per 50.000 ciascuna, 0-3 bustarelle per 100.000 l’una (per le squadre di goblin il costo è 50.000). 1 Masterchef a 300.000 (per le squadre di Halfling solo 100.000), 0-2 starplayer al loro costo secondo regolamento NAF (gli starplayer non possono essere acquistati prima di avere almeno 11 giocatori nel roster)

Eventuali monete d’oro non spese in questa fase saranno perse.

Il torneo si svolgerà su 3 partite e ogni partita vedrà i diversi roster modificati con l’aggiunta di ulteriori monete d’oro rispetto a quelle di partenza, suddivise in base ai tier come segue:

Partita 1

• Tier 1 – 60.000
  • Tier 2 – 100.000
  • Tier 3 – 150.000
  • Tier 4 – 150.000

Partita 2

• Tier 1 – 40.000
  • Tier 2 – 50.000
  • Tier 3 – 50.000
  • Tier 4 – 70.000

Partita 3

• Tier 1 – 40.000
  • Tier 2 – 40.000
  • Tier 3 – 40.000
  • Tier 4 – 40.000

I soldi aggiuntivi rispetto al 1.100.000, che sono cumulativi per ogni partita, possono essere usati come segue:

• Utilizzo in aggiunta al 1.100.000 come sopra descritto per acquistare gli stessi elementi (attenzione, non raddoppiare, quindi non si possono prendere 4 starplayer, ma sempre nei limiti sopra descritti di 0-2). Tali acquisti possono essere fatti solamente per la prima partita. Non si potranno utilizzare per l’aggiunta al roster le monete d’oro della seconda e terza partita
  • Acquisto di 1 skill al costo di 20.000 per una normale e di 30.000 per un doppio. E’ possibile acquistare una sola skill per giocatore con l’eccezione del successivo punto c. Inoltre per i Tier 1,2 e 3, solo 1 giocatore può acquistare una skill che rappresenti un doppio per tutto il torneo. Il Tier 4 non ha tale limite.
  • Acquisto di 1 skill normale per un giocatore che abbia già ricevuto una skill normale come descritto al punto b. al costo però di 30.000 monete. Inoltre per i TIer 1, 2 e 3 solo un giocatore può avere una “doppia” skill per il torneo. Per il Tier 4 non c’è limite, ma comunque ogni giocatore non può avere più di 2 skill normali aggiuntive.
  • Un solo giocatore di un team di Tier 4 per il torneo può avere al posto di qualunque skill aggiuntiva un aumento di caratteristica, in particolare: +1 Forza per 60.000, +1 Agilità per 50.000 e +1 Movimento o Armatura per 40.000

Si noti che nessuno Starplayer può acquistare skill o aumenti di stat extra.

PUNTEGGIO:

• Vittoria 5 pti.
  • Pareggio 2 pti.
  • Sconfitta 0 pti.

in caso di pareggi in classifica i TIEBREAKER saranno i seguenti:

• Partite Vinte
  • Differenza Cas X2 + Differenza TD x3
  • Differenza TD
  • Differenza cas
  • TD fatti
  • Cas fatte

REGOLE SPECIALI:

• Partita 1:

In caso di “Pitch Invasion” come evento di Kick Off, tutti i tiri per determinare se i giocatori vengono stunnati saranno risolti automaticamente con un tiro di dado di 4+. Eventuali modificatori verranno ignorati.

Es: se ho MT+2 , Stunnerò sempre al 4+

• Partita 2:

In caso di “Pitch Invasion” come evento di Kick Off, la folla inferocita rapirà un giocatore per ogni squadra, verrà determinato casualmente dall’avversario con un D16. Nella confusione 1 Lineman Goblin si sostituirà al povero malcapitato. Il giocatore rapito si riuscirà a liberare e sarà disponibile come riserva al prossimo kick off. invece il Goblin rimarrà come membro effettivo della squadra fino a fine partita. L’ evento del “Pitch Invasion”  verrà poi risolto normalmente.

• Partita 3:

In caso di “Pitch Invasion” come evento di Kick Off, nascosto tra la folla c’ è un Assassino che pugnalerà un giocatore per ogni squadra con una daga avvelenata, verrà determinato casualmente dall’avversario con un D16 e verrà risolto con un tiro infortunio. L’ evento del “Pitch Invasion”  verrà poi risolto normalmente.